PARTNERS

Consorzio Italia del Vino

Italia del Vino è un’alleanza di aziende nata per portare la cultura e lo stile italiano nel mondo attraverso un prodotto straordinario. Fondata nel 2009, l’associazione unisce aziende, che fortemente legate al proprio territorio di origine, sono presenti con i loro vini nei cinque continenti. Ogni marchio, infatti, ha sede in aree altamente vocate e i soci di Italia del Vino contribuiscono a mantenerne il fascino, valorizzando il paesaggio attraverso una viticoltura sempre più amica dell’ambiente (sempre più verde).

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani, di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni, facendo incontrare la letteratura, il cinema e la musica nella cornice di un piccolo paese di collina, dove per tre giorni il pubblico vive come una comunità all’insegno dello scambio di idee, in un paese aperto e globale da cui nessuno deve essere escluso – tra assaggi di vino Barolo, offerte gastronomiche di primo livello e tanta tanta festa.

Comitato Grandi Cru d’Italia

Il Comitato Grandi Cru d’Italia è nato nel 2006 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole, che da almeno 20 anni grandi vini secondo la critica e il mercato.

 

Gambero Rosso

Il Gambero Rosso è una rivista culinaria nata nel 1986. Il nome deriva dall’osteria del Gambero Rosso dove il Gatto e la Volpeportarono a cena Pinocchio. Il Gambero Rosso ha contribuito in modo determinante a far conoscere l’associazione “Arci Gola”, divenuta successivamente “Slow Food”, della quale lo stesso Bonilli è uno dei firmatari del documento di fondazione. Nel 1987nasce la srl Gambero Rosso Editore che pubblica, insieme con Slow Food, la guida “Vini d’Italia”, curata da Daniele Cernilli e Carlo Petrini, che diventa in breve tempo una delle più autorevoli guide dei vini italiani, sia a livello nazionale che internazionale.

Strada del Barolo

L’associazione “Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa” nasce nel 2006 con lo scopo di valorizzare, promuovere e animare il territorio dove nascono i pregiati vini di Langa e dove sono radicate le tradizioni secolari, la cultura e le produzioni enogastronomiche tipiche che hanno reso questo territorio unico al mondo: nel 2012 sono quasi cento i soci che insieme collaborano per offrire al turista qualità ed emozioni.
La Strada unisce i comuni di Alba, Barolo, Castiglione Falletto, Cherasco, Diano d’Alba, Dogliani, Grinzane Cavour, La Morra, Monchiero, Monforte d’Alba, Montelupo Albese, Novello, Roddi, Roddino, Rodello, Serralunga d’Alba, Sinio e Verduno, in un appassionante viaggio nel cuore e nello spirito delle territorio, dove protagonista indiscusso è il vino, ma sullo sfondo regna la presenza del grande patrimonio di cultura e tradizioni, l’esuberanza della natura con l’incanto delle colline e dei suoi vigneti, tutto condito dal carattere forte ma cordiale della gente di Langa pronta ad accogliere con calore e simpatia i visitatori e gli amanti del buon vino e della buona cucina nelle cantine, nei ristoranti, nei b&b, negli hotel, nelle botteghe, nei musei.

Turin Piemont

Dott.ssa Zoia Sourovtseva
Interprete e Guida turistica propone visite guidate, degustazioni e servizi di traduzione ed interpretariato in Russo, Francese, Italiano, a Torino e in Piemonte.
Offre gratuitamente il suo servizio Help! – Pronto Soccorso Linguistico al telefono.
Website: www.turin-piemont.com
cell.+39 349 14 72 165 – +39 3423881675 – fax:+ 39 0117802951
e-mail: zoia1955@gmail.com – skype: Zoia Sourovtseva

Yamato Transport Europe B.V.

Those among you, who know Yamato Transport’s caring cat logo, will be relieved to see it in Europe. Those who don’t will soon find out that it is a convenient ticket into this complex continent. and moreover it will be your successful guide into the Japanese Market.