Eventi e news

23-Jul-2014

ZAGARA SUN RISE

L’ aperitivo dell’ estate

ZAGARA SUN RISE

Zagara Sun Rise: ghiaccio, lime, menta e Moscato. Ecco il sapore dell’estate, fresco anzi freschissimo, leggero, perfetto per un aperitivo che sa di sole e allegria; decisamente dissetante, è una magnifica pausa da godere soli o con gli amici!

Ideata a Barolo (Piemonte – Italia) nell’azienda Marchesi di Barolo, è questa la novità dell’estate, le cui proporzioni sono 100% Moscato Zagara doc, qualche fettina di lime tagliato al momento, menta fresca e tanto ghiaccio. Il risultato è spettacolare, dissetante, poco alcol, ma tanto sapore: un sapore nuovo, leggero e perfetto per ogni momento della giornata! Moscato Zagara Sun Rise, nasce dall’esigenza di un cocktail veloce e fresco, che sappia raccontare il sapore e la versatilità del vino Moscato d’Asti, la sua leggerezza e il gusto. Poche calorie e quel giusto tocco, fatto di lievi bollicine e dolce personalità, in grado di rendere frizzanti e indimenticabili i momenti d’estate!

Il gusto irresistibile del Moscato doc diventa fantastico dopo una “shakerata” con ghiaccio, lime e menta, ma nonostante il gusto appagante, resta un aperitivo poco alcolico (il Moscato contiene soltanto il 5% di alcol!), perfetto per una pausa senza troppi pensieri ma tanto piacere! Inoltre, è facilissimo da preparare! Non è necessario essere barman provetti per mescolare gli ingredienti e, servire un aperitivo originale, da accompagnare con bruschette, patatine o quello che la fantasia suggerisce!

Zagara Sun Rise – la ricetta dell’estate
Per una persona: 1 dl di Moscato Zagara – Marchesi di Barolo , 4/5 cubetti di ghiaccio, mezzo lime, 1 rametto di menta fresca Tagliate il lime a fettine, unite la menta, il ghiaccio e il Moscato Zagara in un bicchiere ben freddo. Mescolate per qualche attimo e servite subito!